News

Alfasigma: firmata l’intesa al ministero del lavoro dopo il sì dei lavoratori all’accordo sulla gestione degli esuberi

Nella serata di ieri è stato sottoscritto, presso il ministero del Lavoro e alla presenza dei suoi rappresentanti, l’accordo tra le rappresentanze dei sindacati di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e dell’azienda Alfasigma sulla gestione degli esuberi.

Risultati immagini per ministero del lavoroL’intesa, raggiunta dalle parti il 7 novembre scorso, è stata poi votata e approvata nella consultazione dei lavoratori del gruppo con un risultato complessivo che ha visto su 1333 votanti, 1295 voti favorevoli all’accordo.

Ricordiamo che nell’accordo è prevista una considerevole riduzione del numero degli esuberi, passati da 456 a 300, nelle sedi di Milano, Pomezia, Alanno e Bologna, a seguito della fusione delle società Alfa Wasserman con Sigma Tau.

Sempre nell’accordo, è stata concordata la creazione di una nuova linea di informazione scientifica che ha consentito di limitare gli esuberi degli ISF. Infine, è stato concordato nell’intesa un incentivo economico, fino a 45 mensilità, per favorire l’esodo volontario.

Roma, 21 novembre 2017

Il Comunicato

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco