News

Doccia gelata pro Sla per Massimo Scaccabarozzi (Farmindustria)

Doccia gelata pro Sla anche per il presidente di Famindustria, Massimo Scaccabarozzi. La sfida è iniziata negli Stati Uniti (Ice bucket challenge), per raccogliere fondi per la Sclerosi laterale amiotrofica. Il video dell’impresa è su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xlqugboJbmw
«Voglio ringraziare Mario Melazzini, presidente di Arisla (Associazione italiana per la ricerca sulla sla), perché mi ha nominato per fare questa cosa – ha detto Scaccabarozzi prima di ricevere la secchiata d’acqua – che faccio con grande voglia, per dare un segnale a tutti quelli che ogni giorno si impegnano nella ricerca, e di ricerca ne facciamo tanta, per migliorare la vita delle persone, in modo particolare dei malati di Sla».

Il presidente di Farmindustria ha inoltre promesso una donazione e un concerto per raccogliere fondi. «Perché le aziende del farmaco sono serie, responsabili e quando c’è daSla, doccia gelata per il presidente di Farmindustria mettere il cuore ce lo mettono».

A sua volta Scaccabarozzi ha nominato altre due persone per l’Ice bucket challenge. «Nomino Luca Pani perché è il direttore dell’agenzia regolatoria italiana e ha la grande responsabilità di rendere disponibili i farmaci per tutti i malati italiani, ma anche perché è un emerito scienziato nel campo delle nuroscienze. Lui è un personaggio importante ma c’è anche chi lavora lontano dai riflettori, come il mio amico Maurizio Viri, neuropsichiatra infantile che fa tante cose per i bambini».

3 settembre 2014 . Il Sole24ORE

 

Il VIDEO di youyube

https://www.youtube.com/watch?v=xlqugboJbmw

Sla. Dirindin (PD): “Secchiate d’acqua non sostituiscano responsabilità politica”

La capogruppo PD in Commissione Sanità del Senato ha sottolineato come le politiche del governo Berlusconi e dei governi successivi abbiano drasticamente ridotto la spesa sociale e tagliato anche quella sanitaria. “E’ quindi importante continuare a battersi, nella Legge di Stabilità, affinché le risorse siano adeguate e i cittadini possano sentirsi tutelati”.

04 SET – “Quelle secchiate d’acqua esibite sono l’immagine plastica di una battaglia persa, non certo di una sveglia. La raccolta di fondi è importante, ma non può venire prima della responsabilità della politica”. Lo ha affermato la senatrice Nerina Dirindin, capogruppo PD in commissione Sanità del Senato.

“Dal 2008 – ha proseguito la senatrice – le politiche del governo Berlusconi e dei governi successivi hanno drasticamente ridotto la spesa sociale e tagliato anche quella sanitaria. Per questo sono stati duramente colpiti quei settori dell’assistenza che richiedono una forte integrazione tra cura della persona e supporto alla famiglia, che si prolungano nel tempo e che si svolgono preferibilmente a domicilio. L’area di questi bisogni è in continua crescita e abbraccia tutte le età con una vasta gamma di patologie”.

“La Sla è certamente una delle più dolorose e invalidanti – ha concluso Dirindin – ma molte altre producono la perdita dell’autonomia personale e richiedono un intenso e duraturo impegno assistenziale. E’ quindi importante continuare a battersi, e lo faremo anche nella Legge di Stabilità, affinché le risorse siano adeguate, i soldi siano spesi bene, le attività siano erogate e i cittadini possano sentirsi tutelati”.

04 settembre 2014 – quotidianosanità.it

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco