News

Gruppo Menarini: in Italia 250 nuove assunzioni in 10 mesi

Firenze, 2 Dicembre 2016: Trend positivo per la farmaceutica Menarini che nei primi 10 mesi del 2016 ha assunto 250 nuovi dipendenti in Italia e 230 nel mondo.

Gruppo MenariniL’età media dei neoassunti in Italia è di 29 anni, il 60 % sono uomini e il 40% donne: tutti profili altamente qualificati, laureati o con diplomi tecnici, che si aggiungono al totale di oltre 16.000 dipendenti in 130 paesi nel mondo. In Italia Menarini è presente con stabilimenti, centri di ricerca e uffici a Firenze, Pisa, Milano, L’Aquila, Pomezia, Bologna e Rapolano Terme (Siena).

L’orizzonte occupazionale all’interno dell’Azienda farmaceutica fiorentina è molto ampio, dalla produzione di farmaci di altissima qualità nei 15 Risultati immagini per lodichemstabilimenti in vari Paesi alla ricerca in oncologia e in nuove tecnologie nell’ambito dei vaccini.

L’azienda continua a ricercare personale qualificato prevalentemente per la sede centrale di Firenze, ma anche per gli altri stabilimenti, centri di ricerca o uffici in Italia come L’Aquila, Pisa, Milano, Pomezia, Bologna e Rapolano Terme (Siena).

“In questi mesi abbiamo acquisito uno stabilimento chimico in Lombardia, Lodichem, che stiamo rilanciando; creato in Toscana VaxYnethic, una joint-venture molto sfidante che studia tecnologie innovative per la produzione di vaccini, ampliato filiali e sedi di rappresentanza nel mondo, siglato contratti di ricerca con aziende leader nel mondo. Abbiamo accettato una sfida di crescita”- hanno commentato Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, Presidente e Vicepresidente del Gruppo Menarini. “E le nuove assunzioni ne sono una positiva conseguenza”.

COMUNICATO STAMPA MENARINI

____________________________________________

N.d.R.: Il 9/10/2012 la direzione aziendale della Menarini comunicò ufficialmente un esubero di oltre mille addetti legandolo alla Spending Review (si veda http://www.femcacisl.it/images/stories/UpLoadGruppi/Toscana/20121009_Comunicato_sindacale.pdf ).

Nel gennaio 2015 si è formalmente chiusa la vertenza del gruppo Menarini con un accordo sottoscritto con le organizzazioni sindacali e RSU (si veda https://www.fedaiisf.it/gruppo-menarini-raggiunto-accordo-quadro/ e http://www.femcacisl.it/images/allegati/Accordo_quadro_13.01.15_01.pdf ).

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco