News

Manovrina. Per AIFA più poteri su spesa farmaceutica

Manovrina Ad Aifa più poteri su spesa farmaceutica. Stretta sui farmaci innovativi.

Flussi informativi delle prestazioni farmaceutiche (art. 29) – Si consente, in via sperimentale, l’accesso diretto all’Agenzia Italiana del Farmaco ai flussi informativi di monitoraggio dell’assistenza farmaceutica, ai dati della ricetta dematerializzata farmaceutica presente nel sistema Tessera Sanitaria e ai dati della fatturazione elettronica relativa ai medicinali.

Limiti all’accesso al Fondo per i farmaci innovativi. I farmaci in possesso del requisito dell’innovatività condizionata, sono inseriti esclusivamente nei prontuari terapeutici regionali senza però accedere alle risorse dei fondi per i farmaci innovativi previsti dalla legge di Bilancio 2017.

L’assistenza sanitaria agli stranieri passa al ministero della Salute.

Interventi di efficientamento della gestione del finanziamento del Servizio sanitario nazionale.

decreto-legge 24 aprile n. 50 recante “Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo”.

(Articolo completo su “Lavori pubblici” del 26/04/2017 e su quotidianosanità del 25/04/2017)

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco