Si è tenuto venerdì 11 aprile, nell’ambito di Cosmofarma, il convegno organizzato dalla Federazione delle Associazioni degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco (Fedaiisf) dal titolo “Informazione Scientifica, presente e futuro”.
Al convegno hanno partecipato: l’On. Marcello Gemmato (nella Foto), sottosegretario alla salute, On. Andrea Mandelli,
Gli interventi dei partecipanti sono stati di grande spessore e alla cui cronaca rimandiamo in un prossimo articolo. Chi volesse rivedere l’evento può comunque cliccare sul video integrale del Convegno.
Gli interventi registrati sono (al minuto): 00:02:26 Dott. Antonio Mazzarella 00:06:53 Dott. Salvatore Butti 00:09:56 Dott. Luigi Bagnoli 00:14:39 On. Marcello Gemmato 00:26:13 Dott.ssa Valentina Solfrini 00:33:59 Dott. Marco Cossolo 00:43:50 On. Andrea Mandelli 00:53:35 On. Francesco Cannizzaro 01:07:36 Lawyer Carmen Agnello 01:03:20 Dott. Antonio Mazzarella 01:11:42 Dott.ssa Valentina Solfrini 01:15:03 Dott. Luigi Bagnoli 01:22:58. Dott. Antonio Mazzarella 01:25:53 Dott. Salvatore Butti 01:39:04 Dott. Luigi Bagnoli.
In questa sede vogliamo anticipare l’intervento dell’On. Cannizzaro che ha annunciato di aver depositato alla Camera un Progetto di Legge che istituisce l’Albo e l’Ordine professionale degli Informatori. Dopo l’annuncio al convegno ha rilasciato all’agenzia Italpress la dichiarazione che sotto riportiamo.
SANITÀ:CANNIZZARO “CALABRIA APRIPISTA PER LEGGE INFORMATORI SCIENTIFICI”
BOLOGNA (ITALPRESS)
La proposta nasce da un’esperienza concreta avviata in Calabria, dove è stato istituito il primo registro regionale degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco su proposta del capogruppo di Forza Italia dell’assemblea Calabrese Michele Comito.
È da lì che ha preso forma l’idea di promuovere un riconoscimento nazionale per una figura professionale centrale nella corretta informazione sui medicinali e nella farmacovigilanza”.
Lo dichiara in una nota Francesco CANNIZZARO, vicepresidente dei deputati di Forza Italia e Segretario regionale del partito in Calabria.
“Ringrazio il presidente federale di FEDAIISF Antonio Mazzarella, il vicepresidente Antonio Daniele e Francesco Ferrari per aver reso possibile tutto ciò. Grazie al loro contributo e al lavoro coordinato da Mazzarella e Daniele, è stato possibile elaborare i documenti che hanno costituito l’ossatura della proposta di legge da me depositata”.
(ITALPRESS). vbo/com 11-Apr-25 19:17
NNNN
PdL Ordine professionale Informatori Farmaceutici
Notizie Correlate. Qui Cosenza. Cosmofarma, Cannizzaro lancia la proposta di legge per l’Ordine degli Informatori Scientifici
