National Forum for Pharmaceuticals

       fnf

“forum nazionale per la farmaceutica”

The National Forum for Pharmaceuticals intends creare un movimento di opinione, tra i cittadini e tra quanti operano nel settore, per la tutela della salute mediante il corretto uso ed impiego terapeutico dei farmaci, promuovendone l’efficienza, la reperibilità e l’accesso equo. On this common thread, e segnatamente partendo dai problemi e dalle difficoltà del settore farmaceutico, si sono alternate relazioni e comunicazioni durante il 1° convegno nazionale del Forum che si è svolto a Roma il 23 last October in the prestigious institutional seat of Palazzo Marini. They took part in the conference sector workers, citizens, sufferers of chronic pathologies.

L’uso a volte improprio dei farmaci, la finta crisi del settore farmaceutico, l’assenza di una informazione scientifica indipendente sui medicinali, l’abuso di contratti commerciali per gli informatori scientifici del farmaco, la necessità di una migliore deontologia degli addetti, i numerosi atti parlamentari prodotti dal Forum were the arguments with which the honorary president of the Forum, the Hon. Domenico Scilipoti, has open work sessions.

Le difficoltà di accesso equo al farmaco, ancora oggi esistenti, devono essere affrontate e risolte, giacché la burocrazia, le risorse o federalismo devono comunque sottostare alle esigenze dei pazienti, da definire oggi “cittadini con patologia” , secondo il dr Tonino Aceti di Cittadinanza attiva.

Exit mobile version