Gsk Vaccines, new conviction for anti-union behavior

Third time in a few months for the multinational. Filctem: We continue our fight

Third time in a few months for the multinational. Filctem: We continue our fight

Collettiva – 2.12.2022

With the sentence issued by the labor judge of Siena, Gsk Vaccines was convicted of anti-union behavior (pursuant to article 28 of law n° 300/1970) against Filctem Cgil for the third time in a few months. La novità è che questa volta il giudice del lavoro ha ritenuto opportuno trasmettere tutti gli atti alla Procura della Repubblica di Siena, evidenziando di fatto che potrebbero configurarsi reati a carico di Gsk, perseguibili d’ufficio.

“Oltre alla grande soddisfazione per aver avuto ancora ragione su come abbiamo svolto il nostro ruolo di sindacalisti all’interno della multinazionale – spiega la Filctem senese -, c’è anche la conferma che in questo Paese le leggi e le norme vengono stabilite dallo Stato e non da un regolamento interno aziendale. Se Gsk non si fermerà noi we will continue to defend this principle in every place and in every office and with it the rights of workers and union delegates, as we have done up to now".

"As a further warning, we want to reiterate that we will not give up on anything, continuing in full compliance with the our representative role, al di là di quale sia il numero dei dipendenti coinvolti o della grandezza dell’azienda che si ha di fronte. La tutela dell’esercizio della libertà e dell’attività sindacale nei luoghi di lavoro è alla base della democrazia”, conclude il sindacato.

Source: CGIL Siena Press and Communication Office

Related news: GSK convicted twice in court for anti-union behaviour

The sentence of January 19, 2022

Exit mobile version