The Pisans reject the reform: "No to maxi-clinics"

Coro di critiche al governo: "Così peggiora tutto"

The reform proposes, among the many measures, 24-hour coverage by general practitioners

Pisa, 7 settembre 2012 – The Pisans don't like it la riforma della sanità proposed by Health Minister Renato Balduzzi and launched by the Government in the last few hours. A reform that proposes, among the many measures, also the 24-hour coverage by general practitioners, in modo da garantire un più alto livello di tutela della salute tenendo comunque conto – questo è lo spirito della riforma – della necessità di contenere la spesa, sia sanitaria che farmaceutica.

Given the declining inflow of financial resources for the NHS, the challenge to overcome requires a reorganization of the duties of the medical staff. Will then be created nuovi ambulatori in cui accorpare più figure professionali, tra cui anche specialisti ad affiancare i soli medici di base che, attraverso l’assegnazione di turni, they will lighten the burden on the emergency room.

"E’ impensabile che i nostri medici non facciano più assistenza domiciliare, soprattutto nel caso dei medici pediatri", dice Daniela Fiaschi, fra i cittadini ascoltati da La Nazione per avere un commento a caldo sulla riforma. "Si rischia seriamente di losing the relationship created between doctor and patient".

Della stessa opinione Andrea Luperi che spiega come "l’unico aspetto positivo del sistema finora adottato è il rapporto che si instaura fra medico paziente, che non può e non deve essere cancellato. Il medico viene ad assumere quasi il ruolo di un parroco, che ti accudisce fin dalla nascita e ti conosce talmente bene da poterti addirittura fornire tutte le risposte con una semplice telefonata. Nonostante questo, la prospect of 24-hour rhyme coverage

Exit mobile version