THE DRUG CODE OFFICIALIZES HOMEOPATHY TO THEN CUT OFF HER LEGS

Dear Editor,
In relazione alle recenti modifiche del testo unico del farmaco, troverà in allegato il comunicato stampa del nostro Presidente, Christian Boiron.

Best regards
dr. Silvia Nencioni
Scientific director

PRESS RELEASE

Il codice del farmaco ufficializza l’omeopatia per poi tagliarle le gambe

L’attuale codice dei medicinali, nonostante le recenti modifiche, non permetterà all’omeopatia di sopravvivere, poiché vieta ai medicinali omeopatici di rivendicare chiaramente le indicazioni terapeutiche, sia sulla confezione del medicinale, sia a livello di informazione destinata a farmacisti e pazienti.

In fact, there are two categories of homeopathic medicines.

Ci sono i medicinali a nome comune, come Sulfur 30 CH o Mercurius solubilis 9 CH, le cui indicazioni devono essere date da un medico sulla base di un’analisi approfondita del paziente,  della sua peculiarità reattiva alla cura e from the his pathology. These medicines are used on the basis of a specific method of prescription which requires expertise and therefore specific training.

Ci sono inoltre i medicinali «specializzati», identificati da un nome di fantasia, come per esempio “Oscillococcinum®”, “Stodal®””, “Euphralia®”, che sono destinati a trattare una patologia particolare come: gli stati influenzali, la tosse o l’irritazione oculare. Se questi medicinali non possono mettere in evidenza le loro indicazioni d’uso sulla confezione o negli opuscoli informativi destinati ad operatori sani

Exit mobile version