Johnson & Johnson. Nuova multa. Pubblicità ingannevole di una protesi difettosa

Johnson & Johnson to pay $120 million for false advertising

La farmaceutica e la suo associata DePuy sono stati accusati negli Stati Uniti per la vendita di una protesi d’anca che si è rivelata difettosa.

enero 23, 2019 – Manufactura

NEW YORK, USA – Il gruppo farmaceutico americano Johnson & Johnson ha raggiunto un accordo amichevole di 120 milioni di dollari con alcuni stati del paese, per risolvere le inchieste su una pubblicità ingannevole di protesi dell’anca difettosa.

Letitia James, New York State Attorney General, said in a statement that the group and its partner DePuy misled the public about the longevity and purported quality of a prosthesis model.

“Non dovremmo permettere alle aziende di ingannare liberamente il pubblico e soprattutto quando si tratta di problemi di salute”, ha detto James.

Questo accordo è “un messaggio importante che dimostra che le pratiche mediche ingannevoli e ingannevoli non saranno tollerate”, ha aggiunto il segretario.

Oltre a medicinali e prodotti per l’igiene, Johnson & Johnson produce attrezzature sanitarie e attualmente è oggetto di reclami relativi al suo talco negli Stati Uniti.

Associata a DePuy Inc, Johnson & Johnson commercializzava protesi d’anca che venivano restituite quando i pazienti si lamentavano di forti dolori e varie complicazioni.

Patients received either the ASR XL acetabular prosthesis or Pinnacle Ultamet between July 2003 and August 2010.

DePuy retired the ASR XL implants in 2010 and discontinued the Pinnacle implant in 2013.

Entrambe le società hanno già firmato accordi con i ricorrenti associati e lunedì è stato chiesto loro di continuare l’esame di eventuali richieste da parte di altri interessati.

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