AIISF Lecce per Telethon

Oggi la sezione Aiisf di Lecce come consuetudine è scesa in piazza al fianco di Telethon .

I componenti del Direttivo e molti iscritti hanno gestito le postazioni di Telethon per la vendita dei cuori di cioccolato a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare , nelle piazze di Lecce e Maglie .

Quest’anno si è deciso di collaborare su due piazze contemporaneamente e l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da molti iscritti che si sono prodigati generosamente, facendo registrare un risultato importante grazie alla grande affluenza di gente alle postazioni approntate, che ci ha permesso di conseguire un ottimo risultato, contribuendo ad una nobile causa.

Ringraziamo la responsabile provinciale di Telethon che ci ha dato questa opportunità unica, che ci consente di approcciare Fedaiisf al sociale.

Giuseppe De Paolis
Presidente AIISF sezione Lecce


Notizie correlate:

Telethon, raccolti 70 milioni. È la forza della solidarietà

Il Messaggero, 23/12/2025
Lo.Vi.
Superati i 70 milioni di euro. Quello di quest’anno è un risultato storico per Fondazione Telethon, impegnata nella sua tradizionale raccolta fondi per la sua battaglia alle malattie genetiche rare. Grazie alle donazioni (che continueranno fino al 31 dicembre attraverso il numero solidale 45510), la Fondazione è riuscita anche a battere il record dell’anno scorso, che si era attestato sui 69 milioni. E per il mondo di Telethon, per la presidenza, gli operatori, i volontari e tutti i ricercatori che hanno contribuito allo studio delle nuove terapie, è l’immagine più eloquente del sostegno dei cittadini italiani. «Anche quest’anno chiudiamo con una raccolta di grande successo, che ci conferma come i nostri donatori non ci abbiano lasciati soli davanti alla responsabilità di aver voluto produrre e distribuire quei farmaci abbandonati dall’industria farmaceutica perché non profittevoli», ha affermato Luca di Montezemolo, presidente di Fondazione Telethon. Un successo che si aggiunge a quello ottenuto nelle ultime settimane: il via libera della Food and drug administration per distribuire negli Stati Uniti una terapia genica ex vivo destinata ai pazienti affetti da sindrome di Wiskott-Aldrich, Waskyra. La sfida è fondamentale. Lo ha chiarito lo stesso Montezemolo con la presidente di Bnl Bnp Paribas e di Findomestic Banca, Claudia Cattani. Un partner storico per Telethon, che quest’anno ha contributo alla raccolta fondi donando 9 milioni di euro.

 

Exit mobile version