AIISF Modena. Secondo corso BLSD per informatori

Si è tenuto sabato 11 marzo 2023 il secondo corso BLSD (Basic Life Support Defibrillation) per laici per i Informatori Scientifici (ISF) iscritti alla sezione Aiisf/Fedaiisf di Modena, a cui hanno partecipato 11 colleghi.

Il primo corso si era tenuto in ottobre 2020 ed avevano partecipato 13 colleghi. Il corso è stato tenuto dai formatori ANPAS ER Gianfranco Pichierri, che è anche Presidente della Croce Verde di Gambettola e dal dott. Michele Iannuzzi che è anche nostro Collega ISF.

Ad oggi più del 15% di tutti gli ISF iscritti alla Sezione Provinciale Aiisf/Fedaiisf di Modena hanno partecipato ad almeno uno dei 2 corsi effettuati.

Come sezione di Modena abbiamo tra i programmi formativi quelli di eseguire almeno 1 corso BLSD ogni 2 anni. Il responsabile dei corsi e della programmazione degli stessi per la Sezione AIISF di Modena è il collega dott. ISF Stefano Tacconi

Il direttivo della sezione provinciale Aiisf/Fedaiisf di Modena

Note:

Oltre a formare e i propri volontari con i corsi previsti dalla normativa, ANPAS si occupa anche della formazione rivolta ai cittadini: un servizio indispensabile per la sicurezza, la salute e la qualità della vita delle persone.

L’Associazione organizza e si fa carico di corsi nelle scuole, stage di studenti presso la sede dell’Associazione e corsi alle aziende relativi alla normativa sulla sicurezza sanitaria nei luoghi di lavoro.

Exit mobile version