Chiesi Farmaceutici rises to 100% of the capital of the American company Cornerstone

The global healthcare contract research outsourcing market is expected to reach $65.03 billion by 2018, predicts a new report from Transparency Market Research.

Una stima che rappresenta un tasso annuo composto di crescita del 14,7% dal 2012. Le industrie farmaceutiche e dei dispositivi medici, sono in una fase di "lenta transizione da un modello di processo integrato a un modello di outsourcing" nella ricerca.

I driver principali di questa tendenza? Le pipeline di prodotti sono sempre più ‘magre’, ci sono imminenti scadenze di brevetti e la produttività è in declino, in particolare negli ultimi 10 anni. L’outsourcing degli studi clinici e di servizi vari garantisce competenze specialistiche con la possibilità di ridurre i costi e la durata del processo.

Nel 2011 il settore valeva 25,08 miliardi di dollari. Il Nord America possiede il 64% del mercato, seguito da Europa e Asia, con quest’ultima che emerge nel 2011 come la regione con la più veloce espansione. Il rapporto elenca Quintiles, Covance, Ppd, Parexel, Crl, Icona, Medidata Solutions e InVentiv Health tra i principali attori che dominano il mercato globale nel settore.

B.D.C. – 25 gennaio 2013 – PharmaKronos

 

Exit mobile version