Sandoz moves production to Asia

L’Assessore Spinelli: “Fulmine a ciel sereno”

“La Provincia è pronta a fare la sua parte” così l’assessore all’Economia commenta la notizia, inaspettata, della riduzione drastica della produzione a Rovereto.

TRENTOTODAY – 15 marzo 2019

We are concerned, but at the same time determined to deal with the situation promptly and with maximum commitment". Thus the provincial councilor for economic development and employment, Achille Spinelli, comments on the news, released today by a local newspaper, according to which Sandoz of Rovereto, an industry that produces generic drugs, will move a major part of its production.

“Un fulmine a ciel sereno – ha detto Spinelli – che andrebbe ad incidere negativamente dal punto di vista occupazionale su una zona, quella di Rovereto, colpita da altre crisi aziendali. Abbiamo già preso contatto con gli amministratori dell’azienda e con le forze sindacali e fisseremo al più presto un incontro, prima di tutto per capire la vera entità della situazione e poi per mettere in campo le opportune soluzioni che possano garantire i lavoratori. Useremo tutti gli strumenti a nostra disposizione”.

Editor's note: 250 people work at Sandoz in Rovereto

Related news: Novartis: Sandoz CEO leaves amid reorganization

Exit mobile version