Foggia. Il Presidente Fedaiisf, Mazzarella, interviene al convegno su informazione scientifica e il medico di famiglia e della sua evoluzione nel tempo

Foggia, convegno ‘La Medicina di famiglia: ieri, oggi e domani’

l Medico di Famiglia e la sua evoluzione al passo con i tempi è il tema del Convegno “La Medicina di Famiglia ieri, oggi e domani” che si è svolto sabato 2 dicembre alle 17,00 presso la sala convegni della Fondazione “Marchese Filippo de Piccolellis” in via degli Aviatori, 25, Foggia.

Nel corso del convegno, a cui hanno partecipato i dottori Antonio Rossi, Marcello Menga, Carla Panniello, Antonio Mazzarella, Maria Ruscillo, Cristina Romano, si è analizzato il cambiamento del ruolo e della figura sociale del Professionista Sanitario, da sempre, più vicino ai bisogni delle persone nonché del diverso modo di effettuare l’informazione medico/scientifica.

A margine del convegno, presenti gli autori Giovanni Battista D’Errico e Leonida Iannantuoni, è stato presentato il libro “Il Medico di famiglia: percorso storico dal Medico Condotto ad oggi”. (Foggia Today).

Il Presidente Fedaiisf, Antonio Mazzarella, è stato invitato a parlare del rapporto negli anni tra l’informazione scientifica e la classe medica. Il tutto si è svolto, alla presenza nutrita di persone estranee al settore sanitario, come un talk show, con una giornalista di un’emittente locale che conduceva. “A caldo posso dire – dice Mazzarella – che è stata una grande occasione di divulgazione sociale. Da ripetere ed esportare in altre province d’Italia”.

Exit mobile version