Inps, allarme esodati sfiorano quota 400mila

11 giugno, 18:54 

I lavoratori esodati che potrebbero avere diritto ad andare in pensione sulla base delle vecchie regole secondo il decreto Salva Italia e il Milleproroghe sono 390.200: è quanto emerge – secondo quanto apprende l’ANSA – dalla Relazione Inps al ministero del Lavoro inviata prima della firma del decreto che fissa a 65.000 la quota dei salvaguardati.

"L’Inps non ha fornito stime diverse e ulteriori rispetto al tema dei salvaguardati", precisa l’Istituto nazionale di previdenza dopo la diffusione della notizia. "I documenti tecnici dell’Inps – si legge in una nota – hanno consentito al ministero di formulare il decreto con la salvaguardia prevista per i 65.000 lavoratori per i prossimi 24 mesi e per alcune categorie anche oltre i 24 mesi". L’Ansa conferma di essere in possesso della Relazione Inps protocollata il 22 maggio 2012.

LA RELAZIONE – Nella Relazione inviata al ministero firmata dal direttore generale dell’Inps, Mauro Nori si definiscono le categorie interessate alla salvaguardia rispetto alle nuove regole di accesso al

Exit mobile version