La crisi non è finita, in aumento sofferenza per l’intera filiera

27 March 2013 Comunicati Stampa

La consociata svizzera di Sigma-Tau Pharmaceuticals ha adottato il sistema CRM Veeva Cloud-based e la soluzione iRep al fine di sviluppare un approccio commerciale incentrato sul cliente

BARCELLONA, Spagna, March 27, 2013 /PRNewswire/ –

La società farmaceutica Sigma-Tau Pharma AG ha adottato la soluzione CRM cloud-based, che le consentirà di sviluppare un’organizzazione più focalizzata sul cliente. L’affiliata svizzera della società da ora in poi utilizzerà la soluzione CRM Veeva, inclusa la soluzione iRep per iPad Apple, allo scopo di sviluppare un rapporto solido e duraturo con la clientela.

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Grazie a CRM Veeva, l’azienda ha sostituito il suo sistema precedente e ha ottenuto la flessibilità che le occorreva per continuare a crescere a ritmi costanti e per adattarsi al mercato farmaceutico svizzero, in rapida evoluzione. “Sin dalla presentazione iniziale, era evidente che Veeva CRM offriva tutto ciò di cui avevamo bisogno in una singola soluzione CRM,” ha affermato Roland Brun, Direttore Generale di Sigma-Tau. “Anche la flessibilità e la dinamicità dell’azienda, il suo approccio incentrato sul cliente e la sua attenzione al successo sono stati fattori determinanti della nostra decisione.”

Con CRM Veeva, gli informatori scientifici Sigma-Tau potranno ora individuare e segmentare i propri clienti in modo più efficace. Inoltre, il sistema cloud-based offrirà agli informatori una migliore conoscenza delle preferenze dei clienti, in modo da fornire loro informazioni rilevanti e preziose massimizzando il poco tempo disponibile per le visite. Questa visibilità a 360 gradi garantisce anche ai manager maggiore rapidità di azione qualora gli informatori farmaceutici non agiscano secondo le attese.

“In Svizzera, è molto difficile accedere ai dottori,” ha spiegato Brun. “Abbiamo l’opportunità di incontrare alcuni medici solo una volta o due all’anno, perciò è estremamente importante poter offrire loro il miglior servizio e il maggior valore possibile ad ogni incontro. Grazie a CRM Veeva, gli informatori scientifici potranno incontrare i dottori come da programma, fornire loro informazioni più pertinenti e piacevoli da vedere sull’i-Pad, e sviluppare così rapporti personali che durano nel tempo.”

Inoltre, Sigma-Tau implementerà

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