Nycomed: UGL primo sindacato alle elezioni RSU degli Informatori Scientifici

(AGENPARL) – Roma, 21 mag – “L’Ugl Chimici è il primo sindacato degli informatori scientifici della Nycomed di Milano”. Lo dichiarano in una nota congiunta il segretario nazionale dell’Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, e il segretario regionale dell’Ugl Chimici Lombardia, Fabrizio Rigoldi.

“La lista Ugl è risultata la più votata, conquistando 41 voti su 128, pari a oltre il 32 per cento delle preferenze. Abbiamo eletto due rsu, Maria Teresa Magarini e Giulio Giacopelli, che è stato anche il candidato più votato con 21 preferenze”.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – aggiungono i sindacalisti – che premia l’impegno del nostro sindacato e dei nostri delegati sul territorio, in un comparto, quello dell’informazione scientifica, che ha risentito negli ultimi anni di una forte crisi”.

“Continueremo a fare del nostro meglio – concludono Ulgiati e Rigoldi – per sostenere le lavoratrici e i lavoratori e ricompensarli della fiducia che hanno riposto nei valori e nelle azioni della nostra organizzazione sindacale”.

 

Nycomed nasce nel 2007 dall’integrazione di Altana Pharma e di Nycomed, ma la sua storia parte da molto lontano. In Italia l’azienda è presente a Milano già dagli anni cinquanta, inizialmente come Byk Guiden Italia S.p.A. (in seguito ridenominata ALTANA Pharma S.p.A.). Nel 2011 viene acquisita da Takeda.

  Nycomed Milano

Exit mobile version