Regione Puglia. Procedere al completamento vaccinazione ISF

si dovrà procedere al completamento della vaccinazione delle categorie di operatori sanitari e socio-sanitari previste per la fase 1 (es. farmacisti, psicologi, informatori scientifici del farmaco, altre categorie della dirigenza e professionali sanitarie, etc..)

 

 

OGGETTO: Piano Strategico Nazionale Vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19INDICAZIONI OPERATIVE – AGGIORNAMENTO e INTEGRAZIONI.

 

Si fa seguito alle precedenti circolari regionali di pari argomento 1, contenenti le disposizioni e le indicazioni operative regionali, attuative del Piano Straordinario Nazionale di Vaccinazione anti-COVID-19 come integrato e modificato dalle “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti- SARS-CoV-2/COVID-19 dell’08.02.2021” di cui alla circolare prot. 0006830 del 22.02.2021 del Ministero della Salute, si comunica quanto segue.

La struttura commissariale ha sin qui notificato alle Regioni italiane il piano di distribuzione delle dosi delle diverse tipologie di vaccino relativamente al solo mese di marzo 2021 senza alcuna conferma circa i quantitativi prevedibili per i periodi successivi.

Pertanto, al fine di dare uniforme attuazione delle ulteriori fasi della campagna di vaccinazione in corso di svolgimento, si dispone quanto segue.

In ragione della necessità di porre in essere una ulteriore accelerazione delle attività di somministrazione in favore delle categorie di cui innanzi, i Direttori Sanitari delle Aziende Sanitarie Locali devono costituire – entro il 14 marzo prossimo – elenchi aziendali di medici e professionisti sanitari da destinare quali equipe ulteriori alle attività in questione nonché – come già indicato – ampliare la capacità produttiva degli attuali punti vaccinali utilizzando tutti gli istituti contrattuali previsti dai vigenti CCNNL.

Exit mobile version