Sicilia. Prorogata al 24 maggio la ripresa attività ISF. La regolamentazione ad Agrigento

Su indicazione dell’Assessorato alla Salute, la Direzione Strategica ha emanato una nota indirizzata ai Direttori dei Presidi Ospedalieri e dei Distretti Sanitari, che disciplina gli accessi degli Informatori Scientifici, alle strutture ospedaliere e ambulatoriali e specialistiche (in particolare MMG e PLS) prorogando la sospensione. Le nuove disposizioni sono ad integrazione di quelle impartite con nota 13766 del 9 marzo u.s.

 

Si veda il documento da noi riportato

ASP Agrigento Disciplina accesso ISF

Con riferimento alla nota congiunta del Dipartimento per la Pianificazione Strategica e del Dipartimento Attività Sanitarie ed Osservatorio Epidemiologico n. 16254 del 30.04.2020, che si allega ad ogni buon fine, si invitano le SS.LL. in indirizzo a volere pianificare adeguati piani di accesso per gli informatori medico-scientifici (IMS) nelle strutture ospedaliere, in quelle ambulatoriali e negli studi professionali dei MM.MM.GG. e PP.LL.SS., rispettosi dell’osservanza delle disposizioni di sicurezza e di distanziamento sociale.

Dovendo tali Piani – per necessità – essere contestualizzati alla peculiarità delle strutture interessate, si riportano di seguito principi generali che serviranno da linee di indirizzo per la stesura dei Piani specifici che ogni singola struttura dovrà redigere ed adottare.

Tale modulo sarà riconsegnato all’uscita allo stesso Ufficio che lo ha rilasciato. Qualora la visita dovesse protrarsi oltre l’orario di chiusura dell’Ufficio incaricato, la Direzione dovrà indicare le modalità di restituzione e/o archiviazione del modulo


 

Exit mobile version