Vittoria (RG), farmaci rubati trovati in agenzia funebre

Il titolare è stato denunciato per ricettazione. Sono stati trovate anche bombole di ossigeno. L’uomo si è giustificato dicendo che si trattava di lasciti dei familiari dei defunti, ma non ha convinto la polizia

16 DICEMBRE 2016 – Meridione News

Medicine, sedie a rotelle, bombole di ossigeno e altro ancora. È quanto trovato dalla polizia all’interno di un’agenzia funebre di Vittoria. Stando ai primi riscontri, la merce sarebbe stata rubata dall’Asp 7 di Ragusa. Il titolare dell’agenzia, M.S., è stato denunciato per ricettazione.

Alla vista degli agenti, l’uomo in un primo momento non ha saputo spiegare la provenienza del materiale. A confermare l’origine ospedaliera della merce sono stati, però, gli stessi responsabili dell’Azienda sanitaria provinciale. L’ipotesi degli inquirenti è che l’agenzia offrisse anche servizi di assistenza domiciliaree per questo fosse dotata di medicinali e apparecchiature sanitarie. Davanti a tali accuse, il titolare si è cercato di difendere dichiarando che la merce fosse un lascito di parenti di alcuni defunti: giustificazione, però, non plausibile poiché il materiale sanitario, concluso l’utilizzo da parte del paziente, rimane di proprietà dell’Asp.

Il valore della merce che sarebbe stata trafugata è stato quantificato in circa 30mila euro. Adesso si trova in custodia giudiziale presso l’ospedale di Vittoria.

Exit mobile version