Imola. Troppe prescrizioni farmaceutiche: tavolo al Circondario fra Manca e medici di base

Imola. In riferimento al tema delle prescrizioni farmaceutiche dei medici di medicina generale, troppe e non sempre appropriate da parte di alcuni, il presidente del Circondario Imolese e sindaco di Imola Daniele Manca, interviene per chiedere l’avvio di un confronto.

“Pur nel pieno rispetto degli indirizzi regionali e di dettaglio sulla spesa farmaceutica – dichiara Manca – ritengo indispensabile e urgente l’apertura di un confronto che coinvolga i medici di medicina generale.

Sappiamo tutti che i medici di base svolgono un ruolo essenziale nel rapporto tra ospedale e territorio, rappresentando la porta d’accesso al sistema socio sanitario che va coinvolta e responsabilizzata. Poiché la tematica in oggetto riguarda il sistema territoriale e distrettuale, reputo necessario coinvolgere il distretto. Occorre da parte di tutti il massimo impegno e la disponibilità a cercare soluzioni condivise, evitando conflitti che non servono a nessuno.

Il processo non può avvenire tramite raccomandate o convocazioni individuali, bensì deve aver luogo costituendo un tavolo di confronto con la presenza dei medici di medicina generale”.

14 settembre 2017 – leggi la notizia

Notizie correlate: Interrogazione Lega Nord

Interrogazione sul tasso di mortalità di Imola più alto rispetto al resto della regione

Fimmg. ASL Imola – Circa la costituzione dell’organismo di verifica e controllo sulla prescrizione farmaceutica

Fimmg. Imola – Sui controlli dell’appropriatezza e conformità della prescrizione farmaceutica

Fimmg. Imola – Procedure di Controllo delle Prescrizioni Farmaceutiche

Diffida inviata dalla Fimmg

AUSL Imola. Rapporti con ISF a rischio d’illecito

Exit mobile version