L’imprenditore del farmaco anti-aids ha avuto una lezione. O forse no

L‘uomo più odiato della farmaceutica, Martin Shkreli, è diventato famoso un mese fa per aver aumentato del 5000% il prezzo di un farmaco, il Daraprim. Si giustificò affermando che «dobbiamo fare profitti, non dobbiamo tenere conto solo del costo del farmaco in sé, ma anche delle spese di marketing e distribuzione»

Ora, però, i rivali della Imprimis hanno sviluppato una versione diversa del Daraprim, mettendola in commercio al prezzo di un dollaro per singola dose, contro i 750 rischiesti dall’azienda di Shkreli.

( … continua su Leggo.it del 26 Ottobre 2015)

 

Notizie correlate: Martin Shkreli Won’t Suffer Because Of That $1-A-Pill Competitor. Here’s Why

 Shkreli fa marcia indietro dopo le critiche di tutto il mondo. Abbasserà il prezzo di Daraprim

Come Martin Shkreli è diventato l’uomo più odiato del mondo

La storia del farmaco Daraprim e di Martin Shkreli, l’uomo più cattivo d’America

Usa. La guerra dei generici, tra aumenti iperbolici di prezzo e offerte da discount

Exit mobile version