Snami Abruzzo: Mmg spiati da tablet e iphone, informatori li spengano

I medici di famiglia dello Snami Abruzzo invitano gli informatori scientifici a spegnere dispositivi portatili una volta entrati nello studio del medico. Potrebbero registrare informazioni sensibili, all’insaputa dello stesso informatore.

Martedì, 01 Settembre 2015 – Doctor33

I medici di famiglia dello Snami Abruzzo invitano gli informatori scientifici a spegnere dispositivi portatili una volta entrati nello studio del medico. Potrebbero registrare informazioni sensibili, all’insaputa dello stesso informatore. La sezione abruzzese del sindacato consiglia agli associati di esporre l’avviso: “In questo studio è vietato l’uso di apparecchiature elettroniche (smartphone tablet computer) durante la visita per l’informazione medico- scientifica“. «Quando gli informatori vengono in studio hanno in teoria i mezzi per riprenderci o registrarci o fotografarci nel nostro lavoro, trattando informazioni sensibili», dice Nicola Grimaldi presidente Snami Abruzzo.

( … omissis)

Gli strumenti di cui sono dotati non solo possono controllare il percorso che effettuano, e in che orari, ma possono anche registrare o videoriprendere, a loro insaputa, gli incontri che hanno con i medici?» «A noi, più della diffusione di informazioni contro la nostra volontà – dice Grimaldi -preoccupa che la nostra immagine rispecchi il nostro lavoro. Poi chiaramente non ci sono divieti per nessuno. Se un iscritto ritiene di non doversi tutelare è libero».

Mauro Miserendino

( … per leggere l’articolo integrale cliccare sul link sottostante)

Martedì, 01 Settembre 2015 – Doctor33

Articoli correlati: Lo SNAMI Abruzzo vieta l’uso di tablet e smartphone agli ISF

Uno strano divieto per gli ISF che visitano gli studi dei Mmg abruzzesi

Il controllo a distanza dell’ambiente intorno al cellulare o ipad

Exit mobile version