Nasce Pharmentis

Nasce Pharmentis

E’ nata Pharmentis, una nuova azienda farmaceutica italiana che offre prodotti per la cura e il benessere della persona. Commercializza sia farmaci etici a marchio che prodotti da banco e integratori di alta qualità.

L’azienda nasce da un ramo di Teva Italia, dopo che il gruppo israeliano, leader mondiale nel settore dei farmaci equivalenti, ha recentemente acquisito Ratiopharm. Pharmentis è infatti il risultato di una politica di riassetto aziendale che predilige la creazione di nuove realtà imprenditoriali rispetto ai tagli di personale spesso derivanti dalle acquisizioni.

L’operazione è stata resa possibile da una precisa scelta del management di Teva che, in fase di acquisizione di Ratiopharm, ha voluto garantire il posto di lavoro a tutti i dipendenti italiani dei due gruppi.

"Pharmentis – spiega Marco Rossi, managing director dell’azienda – è una realtà giovane, innovativa, formata da persone di grande professionalità, acquisita lavorando in grandi gruppi quali Teva e Ratiopharm. Ciascuno di noi ha scelto consapevolmente di partecipare a questo progetto, accettando la sfida di costruire una nuova azienda, per portarla il più presto possibile ai vertici del mercato.

Pharmakronos – 19/11/2010

 Giorgio Foresti dal 2008 presidente di AssoGenerici,  General Manager della filiale italiana di Teva dal 1° settembre, era Amministratore Delegato di Ratiopharm Italia dal 2006

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!