WORLDNEWS FEDERAISF – X e Z preferite dalle Aziende per i nomi dei nuovi farmaci.

WORLDNEWS FEDERAISF – X e Z preferite dalle Aziende per i nomi dei nuovi farmaci.

X e Z preferite dalle Aziende per i nomi dei nuovi farmaci.

Può essere difficile da pronunciare, ma le Aziende farmaceutiche desiderose di catturare l’attenzione di medici e pazienti stanno tornando a nomi di farmaci che iniziano per X e Z.
Recenti nomi con la X includono farmaci per il trattamento del cancro alla prostata – Xtandi, del cancro al polmone – Xalkori, per quello alle ossa – Xgeva. La lettera Z sta diventando popolare per i nuovi farmaci come Zaltrap per il cancro del colon,Zelboraf per il melanoma  e Zytiga per il cancro alla prostata.
"Il trend per la X e la Z era stato abbastanza comune  otto o nove anni fa – in quel momento c’erano nomi come Zoloft, Zyban e Zocor," ha detto Vince Budd, vice presidente senior della divisione sanità della Società di consulenza Addison Whitney, riferendosi ai farmaci popolari
per la depressione e il colesterolo alto.
"Si è visto questo come un’opportunità per creare qualcosa di unico," ha detto Budd.
"Credo che abbiamo chiuso il cerchio e siamo tornati di nuovo indietro, soprattutto in oncologia".
Dei 15 farmaci  denominati con la "X" approvati dalla Food and Drug Administration dal 1995, sette sono stati lanciati negli ultimi anni due e mezzo.
Gli esperti di marketing e linguistica dicono che la rarità di X e Z nella maggior parte delle parole rendono quest’ultime memorabili, cioè nomi unici. Essi sono anche lettere che implicano velocità o fluidità.
"In termini di psicologia

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!