Archivio Storico

Balduzzi, alluvione emendamenti su decreto

"Sul decreto sanità si è abbattuta un’alluvione di emendamenti. Non sono però emendamenti ostruzionistici, ma rappresentano l’attenzione con cui il dibattito parlamentare segue i temi della salute".

Parola del ministro della Salute, Renato Balduzzi, intervenuto con un video messaggio durante il congresso della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) a Villasimius. Il ministro ha quindi posto l’attenzione sulla spending review che "si incentra sulla necessità di una riorganizzazione della rete ospedaliera, mentre il decreto trova nel suo articolo 1 l’attenzione alla riorganizzazione della rete territoriale. Riorganizzandole si riuscirà a riorganizzare anche la rete di emergenza/urgenza in una sinergia virtuosa, che vede la triangolazione tra decisore nazionale, decisori regionali e il mondo delle professioni".

Balduzzi ha poi illustrato i punti chiave del Dl all’esame del Parlamento: "C’è anche una norma sulla responsabilità professionale per rendere più serena l’attività del professionista sanitario, una norma sull’intramoenia, sui Lea, sulla ripresa dell’edilizia sanitaria, sulla sicurezza alimentare e la farmaceutica".

Ma c’à anche, "una norma sulla necessità di tenere fuori dalla sanità la cattiva politica. Il filo conduttore è professionalità e trasparenza".

Federico Finocchi – 8 ottobre 2012 – PharmaKronos

 

Articoli correlati

Back to top button