Balduzzi, parole Monti su Ssn travisate mediaticamente

Balduzzi, parole Monti su Ssn travisate mediaticamente

Roma, 29 nov. (Adnkronos Salute) – Le polemiche generate nei giorni scorsi dopo le parole del premier Mario Monti sulla necessità di garantire una sostenibilitá al Servizio sanitario nazionale sono frutto di un "travisamento mediatico che ha messo in dubbio" il reale pensiero del presidente del Consiglio. "Le parole dette oggi da Monti sono la conferma di ció che il presidente pensa e ha sempre pensato". Cosí il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha commentato l’intervento del presidente del Consiglio oggi al 50esimo anniversario dei Nas a Roma, in cui ha allontanato "una logica della privatizzazione" della sanità italiana.

"L’esigenza di un adeguamento del Ssn – ha aggiunto il ministro – è implicita in ogni sistema sanitario. Il nostro Ssn – ha concluso – insegue ciò secondo le logiche di un sistema pubblico con l’integrazione di tutte le forme, comprese quelle private".

Caro Spandonaro…Caro Cavicchi. “Duello” sulla sostenibilità del Ssn

Ivan Cavicchi e Federico Spandonaro si confrontano dopo le dichiarazioni di Monti sul “rischio sostenibilità” per il Ssn. Un bel botta e risposta sulle prospettive del nostro sistema sanitario. Il nodo resta la “Politica” e la necessità di fare chiarezza su quanto e come destinare alla sanità pubblica.

30 NOV

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!