BIG PHARMA: un generoso compagno paterno. MEDICI sotto l’INFLUENZA del MARKETING

BIG PHARMA: un generoso compagno paterno. MEDICI sotto l’INFLUENZA del MARKETING

La Cina taglia i prezzi massimi di vendita al dettaglio di oltre 400 varietà di farmaci in una media del 15 per cento, compresi i prodotti di Pfizer Inc. (PFE), Novartis AG (NOVN) e Merck & Co. (MRK), per ridurre i costi sanitari nella nazione.
Le modifiche, efficaci dal 1 febbraio, riguarderanno farmaci utilizzati per le malattie respiratorie e per il dolore, così come altri farmaci specializzati ha detto in una dichiarazione sul suo sito web la Commissione per la Riforma e lo Sviluppo Nazionale.
Questa è la
quarta serie dei mandati statali per gli adeguamenti dei prezzi a partire dal 2011, con i precedenti tagli per i farmaci, compresi gli antibiotici, vaccini e farmaci anti-cancro. Il governo vuole ridurre le spese mediche per la popolazione cinese ha riferito Shanghai Securities News citando il ministro della Salute Chen Zhu.
Tra i prodotti interessati ci sono il Singular per il trattamento dell’asma di Merck, il Linezolid  un antibiotico di Pfizer, il Trileptal un farmaco per l’epilessia di Novartis secondo un elenco sui prezzi rilasciato dal governo.
I prezzi dei farmaci di fascia alta sarà ridotto in media del 20 per cento secondo l’ultimo adeguamento, mentre alcune voci economiche che propongono una offerta limitata avranno il loro prezzo elevato per incoraggiare la produzione.

Traduzione di Riccardo Brevilacqua

Fonte:

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!