Comunicato Stampa del Forum per la Farmaceutica

Comunicato Stampa

A seguito delle notizie di stampa che vorrebbero colpire l’on. Domenico Scilipoti nella sua dignità di uomo, il Forum Nazionale per la Farmaceutica gli esprime la propria solidarietà e ricorda che l’On Scilipoti è il parlamentare più impegnato nella difesa dei posti di lavoro degli isf e nell’applicazione del principio di equità nell’assistenza farmaceutica.

Scilipoti infatti ha presentato una serie di interrogazioni parlamentari, con una costanza ed una sequenza che forse ha destato preoccupazione nei vertici industriali e politici, mettendo a nudo conflitti di interesse ed arbitrarie interpretazioni di norme e principi che regolamentano il settore dei farmaci su cui il Governo ha in parte eluso le domande, in parte ha risposto in modo vago o ambiguo, mentre altre risposte sono attese giacché trattasi di interrogazioni presentate recentemente.

Il Forum per la farmaceutica non ha appartenenze politiche e “ha per finalità la creazione di un movimento di opinione tra i cittadini e tra quanti operano nel settore che affermi il corretto uso ed impiego terapeutico dei farmaci, promuovendone l’efficienza, la reperibilità e l’accesso equo a tutela della salute dei cittadini, sensibilizzando il legislatore affinché l’assistenza farmaceutica diretta garantita dal SSN comprenda tutti i farmaci, erogati attraverso strutture distributive accreditate, di cui, secondo valutazione medica, il paziente ha bisogno”.