Archivio Storico

Decreto Balduzzi. Ecco il testo delle polemiche

Pubblichiamo la nuova bozza del “Decretone” Sanità nell’ultima versione presentata ieri al preconsiglio e che ha incontrato diverse obiezioni da parte degli altri ministri. In neretto, nel nuovo testo, le modifiche rispetto alla bozza del 10 agosto.

29 AGO – Alla vigilia del nuovo incontro a Palazzo Chigi per valutare se rinviare in toto o “spacchettare” il decreto del ministro della Salute Balduzzi, pubblichiamo il testo dell’ultima bozza presentata al preconsiglio dei ministri di ieri. Come è noto, nel corso della seduta di ieri i ministri hanno chiesto molti chiarimenti e approfondimenti. Sarebbero infatti emersi forti dubbi di forma, merito e copertura sul provvedimento messo a punto dal ministro della Salute, il cui varo era atteso per venerdì prossimo.

Sulla natura di questi dubbi non si sa molto, ma sembra chiaro che così com’è, con i suoi 27 articoli che trattano ancor più argomenti al loro interno, sarà veramente arduo far passare il tutto con la decretazione d’urgenza, anche se agganciata, come si legge nel titolo della bozza, allo “sviluppo” (e quindi teoricamente all’omonimo pacchetto di Passera).

I nodi, comunque, dovrebbero sciogliersi domani, nel corso della nuova riunione dei ministri.

29 agosto 2012

Articoli correlati

Back to top button