News

Donazione di 20.000 euro dell’Angelini al Dipartimento di Farmacia dell’Università di Parma

Una donazione di 20.000 euro è stata effettuata dall’Azienda Farmaceutica Angelini Spa di Pomezia (Roma) a favore del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Parma

Una donazione di 20.000 euro è stata effettuata dall’Azienda Farmaceutica Angelini Spa di Pomezia (Roma) a favore del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Parma. La donazione è finalizzata al sostegno della ricerca nel settore della somministrazione transdermica di farmaci, condotta dal gruppo di ricerca coordinato dalla prof. Patrizia Santi.

Il gruppo di ricerca, che include le proff. Sara Nicoli e Cristina Padula, insieme alle dott. Silvia Pescina, Isabella Telò e Maria Aurora Grimaudo, è attivo da numerosi anni nel settore del “Drug delivery”, in modo particolare nella somministrazione di farmaci per vie non convenzionali, come la transdermica e la sublinguale, e nella somministrazione oculare.

Le ricerche sono volte ad ottimizzare la somministrazione dei farmaci, portando a terapie più efficaci, meglio tollerate e meglio accettate dai pazienti.

PARMATODAY – 28/07/2015

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco