
Press release
In data 28 luglio 2025, si è tenuta l’assemblea degli iscritti AIISF Catania, durante la quale è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione.
A guidare il gruppo sarà Stefania Gozzo, eletta Presidente dell’Associazione Italiana Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco – sezione di Catania, federata Fedaiisf
Gozzo succede a Rita Palma, che ha guidato l’Associazione fin dalla sua fondazione nel 2020, distinguendosi per aver costruito rapporti solidi con le categorie interconnesse e per aver reso la figura dell’ISF un anello di congiunzione tra i vari attori della filiera sanitaria.
Durante la successiva riunione del Consiglio Direttivo, tenutasi il 29 luglio 2025, sono state definite le ulteriori cariche e deleghe operative, approvate all’unanimità.
Composizione del nuovo Consiglio Direttivo AIISF Catania:
– Presidente: Stefania Gozzo
- Vicepresidente: Francesca Romana Piazza
- Segretario: Salvatore Messina
- Tesoriere: Angela Giuffrida
- Counselors:
– Giorgio La Porta
– Rita Palma
– Manuela Rasini
- Delegato zona Caltanissetta: Michele Burgio
- Delegato zona Enna: Angela Arena
- – Referente Farmaco: Gabriella Piazza
- – Referente Parafarmaco: Enzo Santangelo
La nuova dirigenza è composta da professionisti di diverse età e con esperienze professionali eterogenee, unite dalla volontà di costruire relazioni istituzionali solide con gli altri attori della filiera sanitaria.
Il programma di governo presentato da Stefania Gozzo, si propone di rafforzare la rappresentanza degli ISF attraverso interventi orientati alla regolamentazione anche del parafarmaco, all’ampliamento territoriale, alla partecipazione attiva al congresso Pharmaevolution, al dialogo con gli Ordini professionali ed associazioni di categoria al sostegno al reinserimento lavorativo. Un progetto condiviso, inclusivo e concreto per valorizzare il ruolo dell’informatore scientifico nella filiera della salute.
Il segretario Salvatore Messina
Comunicato Sez. AIISF Catania
– Federata Fedaiisf –





