Archivio Storico

Farmacista, alza la testa!

Il prossimo 18 aprile quest’organizzazione (MNLF), in accordo con le principali Associazioni di farmacisti non titolari, le Associazioni di parafarmacia e con l’appoggio delle Associazioni dei consumatori, ha indetto una manifestazione a Roma in Piazza Monte Citorio. 

La principale motivazione di questa manifestazione è l’esigenza improcrastinabile di una rinascita culturale, morale e scientifica della professione di farmacista.

La manifestazione avrà come slogan: Farmacista, alza la testa!

Da troppo tempo stiamo assistendo al prevalere di logiche corporative sulla tutela dell’interesse generale, questo sia nei confronti dei cittadini che dell’intero del corpo ordinistico. I massimi rappresentanti istituzionali dei farmacisti tutelano, a nostro avviso, unicamente gli interessi della parte più forte della categoria, non necessariamente la parte più numerosa. Le esigenze di libertà professionale, di crescita delle opportunità lavorative e, nel vostro caso di difesa dei livelli occupazionali, sono accuratamente ignorate.

Il caso delle parafarmacie è paradigmatico di tale comportamento. 

In allegato troverete una prima stesura sintetica delle motivazioni della manifestazione con un riferimento esplicito alle problematiche degli informatori scientifici del farmaco. 

Per tali motivi riteniamo naturale estendere alla vostra Associazione e agli iscritti laureati in farmacia l’invito a partecipare a quest’evento nel modo e nel coinvolgimento che riterrete più opportuno.

Questa professione ha bisogno di un rinnovamento a 360°

Articoli correlati

Back to top button