News

Gran Bretagna. Dalla settimana prossima vaccinazione anti-Covid

L’annuncio della Gran Bretagna, ‘Vaccino dalla prossima settimana’

Il ministro della Sanità britannico, Matt Hancock, ha detto che l’Nhs, il sistema sanitario nazionale, è pronto e che la campagna di vaccinazione. E’ il primo paese al mondo a dare l’ok al vaccino

AGI – 2 dicembre 2020

AGI – In Gran Bretagna è stato approvato dall’ente regolatorel’utilizzo del vaccino contro il coronavirus di Pfizer/BioNTech Il ministro della Sanità britannico, Matt Hancock, ha detto che l’Nhs, il sistema sanitario nazionale, è pronto e che la campagna di vaccinazione comincerà dalla prossima settimana. La Gran Bretagna è il primo Paese al mondo ad approvare per l’uso nella popolazione di un vaccino sviluppato da una casa farmaceutica, nell’arco di questi mesi di pandemia e a gran velocità, contro il nuovo coronavirus della polmonite.

“Il governo ha accettato la raccomandazione dell’Agenzia indipendente per la regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari di approvare l’uso del vaccino Pfizer / BioNTech covid-19”, ha fatto sapere un portavoce del ministero.

Il governo ha confermato che “il vaccino sarà disponibile in tutto il Regno Unito dalla prossima settimana”.

Ceo Pfizer, ok britannico “momento storico” battaglia

Albert Bourla, il Ceo di Pfizer, la società farmaceutica che ha messo a punto il vaccino contro il nuovo coronavirus, approvato per l’uso in Gran Bretagna, ha definito la decisione dell’ente regolare come “un momento storico” nella battaglia contro la pandemia.

Notizie correlate: Lo sprint di Londra sul vaccino irrita Bruxelles

Pfizer: produrrà solo la metà dei vaccini anti Covid previsti per fine 2020

 

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button