Primo Piano

Il Consiglio Regionale della Campania approva all’unanimità l’istituzione del Registro Regionale degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco

Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, si è riunito oggi, 28 novembre 2024 dalle ore 15 alle 17, per l’esame, fra l’altro, della proposta di legge “Istituzione del Registro regionale degli informatori scientifici del farmaco e del parafarmaco“.

La proposta di legge è stata approvata all’unanimità.

Le modalità di iscrizione al Registro regionale sono definite con apposito regolamento regionale ed è predisposto dalla Direzione generale tutela salute e coordinamento del sistema sanitario regionale, sentite le Associazioni di informatori scientifici maggiormente rappresentative sul territorio nazionale.

Firmatari della proposta di legge, depositata il primo luglio scorso col n. 376, sono stati i consiglieri Vincenzo Alaia, Francesco Iovino, Luigi Abbate, Vincenzo Santangelo.

“Un importante passo avanti nel segno della ricerca e della trasparenza nella nostra Regione e per la valorizzazione della categoria” ha dichiarato Alaia all’ANSA 

L’attività di Informazione Scientifica sul Farmaco nel territorio della Regione Campania è disciplinata dalla Legge Regionale n. 8 del 27/06/2011.

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco