Archivio Storico

La Femca Cisl diventa la prima organizzazione sindacale in Janssen Latina

 La Femca Cisl diventa la prima organizzazione sindacale in Janssen

Straordinario risultato della FEMCA CISL, che diventa il primo sindacato in Janssen Latina. Nelle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie dello stabilimento, il sindacato cislino dei chimici è diventato, infatti, il primo per voti e delegati. Dopo una campagna elettorale piuttosto complessa, che ha visto tutte le organizzazioni partecipanti non risparmiarsi per raggiungere l’obiettivo, i lavoratori hanno premiato il sindacato di Via Cairoli.
La Femca Cisl ha ottenuto 90 voti e 3 seggi, la Filctem Cgil ha riportato 14 voti e nessun seggio, la Confail 53 voti ed 1 seggio, la Uilcem Uil 62 voti e 2 seggi, la Ugl Chimici 79 voti con 3 seggi. Un voto questo che premia il grande lavoro svolto in questi mesi dal gruppo dirigente della Femca Cisl dell’azienda, un gruppo giovane e motivato che ha saputo ben spiegare ai lavoratori le regioni del nostro stare insieme e del nostro impegno nel loro esclusivo interesse. Un modello di sindacato nuovo, partecipativo che cerca di adeguarsi ai tempi ed alle dinamiche sempre più veloci e feroci di questo schizofrenico mercato del lavoro.
Con questo 30% dei voti la nostra Organizzazione si è assunta un onere importante ed una rilevante responsabilità a fronte dei non certo facili momenti che ci attendono. Lo stabilimento di Latina della Janseen è uno dei 3 siti di produzione farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson in Europa, è leader di mercato in diverse aree terapeutiche, quali: la cura dell’HIV, la Gastroenterologia, la Dermatologia, la cura della schizofrenia, la Ginecologia e la Terapia del Dolore. Il sito di Latina è tra i più moderni e innovativi al mondo, impiega oltre 400 dipendenti. Grazie alla sua innovazione tecnologica è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i settori in cui Johnson & Johnson opera. Attualmente, grazie ad un Management aziendale giovane e preparato il sito ha introdotto di recente la produzione di prodotti OTC per il mercato USA. La segreteria provinciale Femca Cisl nell’esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto, si impegnerà a fornire, al nuovo quadro dirigente, le giuste competenze e la formazione dovuta per la gestione delle relazioni sindacali con la Direzione Aziendale.

(31-03-2011) – La Provincia Latina TV  

Articoli correlati

Back to top button