Archivio Storico

La maggior parte dei dipendenti di ASTRAZENECA – Loughborough ha trovato un nuovo lavoro.

La maggior parte dei 1.300 dipendenti di AstraZeneca ha trovato un nuovo lavoro in vista della chiusura della base di ricerca del gigante farmaceutico a  Loughborough. L’azienda sta tentando di vendere il sito ma un acquirente non è stato ancora trovato. Circa 380 dipendenti  si sono trasferiti ad altri siti dell’Azienda nel Regno Unito, in Svezia e negli Stati Uniti.  Circa 650 persone hanno trovato nuovi posti di lavoro, mentre altri circa 35 dipendenti hanno iniziato una propria attività. Sono in corso discussioni per la pensione, la riqualificazione o per una pausa di carriera per altri 120 dipendenti.
Si pensa comunque che l’economia dell’East Midlands potrebbe perdere fino a 45 milioni di sterline ogni anno, quando la fabbrica chiuderà definitivamente il 31 dicembre.
Simon Moore, di AstraZeneca, ha dichiarato: "Siamo stati attivamente impegnati in discussioni con i potenziali occupanti per diversi mesi, con aziende del settore medico e sanitario, enti di ricerca, università e società di gestione immobiliare. Le discussioni con terze parti sono in corso, ma in questa ultima fase non possiamo offrire alcuna garanzia di successo."

Fonte:   http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-leicestershire-15982950   –   29 dicembre 2011

Articoli correlati

Back to top button