Lancio di prodotto Bayer: doppio evento con engagement dei partecipanti in un video musicale

Lancio di prodotto Bayer: doppio evento con engagement dei partecipanti in un video musicale

Presentare agli informatori medico-scientifici italiani un nuovo contraccettivo con un format di evento dove, oltre alla parte prettamente formativa, non mancassero quella ludica e socializzante. Così Jaydess, prodotto della casa farmaceutica Bayer, è stato lanciato a maggio in 2 tappe di 2 giorni, a Taormina e Viareggio, coinvolgendo complessivamente più di 200 partecipanti.
Gattinoni è stata l’agenzia dietro le quinte di entrambi gli eventi, di cui ha curato sia la parte di comunicazione, cioè l’ideazione e produzione delle scenografie, dei materiali di comunicazione cartacei e delle applicazioni, sia quella operativa relativa a logistica trasferimenti, cene e assistenza con tour leader.
L’evento, preceduto da teaser e save the date inviati dall’agenzia via e-mail, ha avuto unformat identico nelle 2 destinazioni grazie anche alla realizzazione di una scenografia che, caratterizzata da un palco circolare che ricordava le forme del logo del prodotto, era modulare e capace, quindi, di adattarsi a differenti location.

Ogni incontro ha previsto 2 sessioni in plenaria, rese interattive grazie a un’applicazione mobile dedicata che permetteva agli informatori non solo di porre domande e partecipare a votazioni, ma anche di condividere foto e commenti.
Nel corso dei lanci non sono mancati l’intrattenimento, con l’esibizione del mentalista Tesei, e i momenti conviviali delle cene di gala, svoltesi in ristoranti vista mare come il Beach Club di Cinquale, vicino a Forte dei Marmi, in Versilia, e Il Gabbiano La Giara a Taormina.
Per coinvolgere gli informatori, Gattinoni ha ideato e realizzato 2 attività. Tutti i partecipanti hanno firmato una foto del Wall of Fame e, sulle note della hit Happy, sono stati i protagonisti un lip dub, un tipo di video musicale in cui i protagonisti doppiano la musica di sottofondo unendo sincronizzazione e recitazione, ballo ed espressività.

8 luglio 2014 – event report

 

 

 

AD

Related posts