“Le opportunità nascoste del CCNL chimico farmaceutico”, un’iniziativa della Filctem Cgil Milano

“Le opportunità nascoste del CCNL chimico farmaceutico”, un’iniziativa della Filctem Cgil Milano

Giovedi’ 12 settembre presso la Sala Buozzi della Camera del Lavoro di Milano, dalle 9,30 alle 13,30 ci sarà una importante iniziativa sul Contratto Chimico Farmaceutico.
Sarà una “Tavola Rotonda”, seppure con un approccio originale, che la Filctem di Milano organizza per poter dare a delegate, delegati, lavoratrici e lavoratori strumenti di conoscenza indispensabili.

“Le opportunità nascoste del CCNL chimico farmaceutico”

questo il titolo della nostra iniziativa.

L’evento vedrà la partecipazione di Alberto Motta, segretario generale Filctem di Milano che aprirà i lavori, poi una prima parte più tecnica, con la partecipazione di Paolo Cuneo – Federchimica, Aldo Zago – Filctem nazionale, Due delegati di aziende del territorio milanese e Laura Bruno HR manager di Sanofi.

Poi, una seconda parte con un vero e proprio “faccia a faccia” fra Marco Falcinelli, segretario generale nazionale Filctem e Andrea Piscitelli, direttore Federchimica.

L’idea è di creare un momento utile per sviscerare le tematiche proposte dal CCNL e – spesso – non appieno valorizzate o sfruttate. Una “cassetta degli attrezzi” per offrire ai partecipanti un metro di giudizio utile per comprendere l’importanza del contratto nazionale, la sua centralità e le sue enormi potenzialità.

Sarà uno schema diverso dal solito per poter dare spunti di riflessione, argomenti di discussione e consapevolezza utili nel ruolo di Rsu nelle proprie realtà lavorative.

È una iniziativa di particolare rilievo che vuole iniziare un percorso politico finalizzato a divulgare e promuovere la conoscenza delle buone pratiche contrattuali e di trattativa sulle quali la Filctem di Milano intende scommettere e investire. Anche per ribadire l’importanza del territorio milanese nel contesto del Contratto Chimico Farmaceutico.

Appuntamento Giovedì 12 settembre dalle ore 9,30 in Camera del Lavoro:“Le Opportunità Nascoste del CCNL Chimico Farmaceutico”.

Alberto Motta. Segretario Generale Filctem Milano

Fabio Amodio Segretario Chimico Farmaceutico Filctem Milano

Related posts