News

Merck KGaA compie 350 anni

Nel 2018, la Merck KGaA festeggia il suo 350° anniversario, l’accomandita più antica del mondo. La famiglia Merck è rimasta proprietaria di maggioranza fino ad oggi. E’ stata fondata a Darmstadt, nell’Assia, dal medico Friedrich Jacob Merck nel 1668.

Merck ha 50.000 dipendenti in 66 paesi che lavorano su soluzioni e tecnologie innovative. Nel 2016, ha investito un totale di € 2,0 miliardi in ricerca e sviluppo.

Il nome è Merck. Le uniche eccezioni sono gli Stati Uniti e in Canada. Qui opera come EMD Serono nel business Biopharma, come MilliporeSigma nel settore Life Science, e come Performance Materials EMD nel settore dei materiali. In America infatti un’azienda con lo stesso nome, ma del tutto indipendente, la crearono alcuni membri della famiglia a New York nel 1891, ma fu nazionalizzata nel 1917. La Merck americana (che fattura 40 miliardi di dollari) in tutto il mondo tranne gli Usa si chiama Msd (Merck Sharp Dohme).

Stefan Oschmann, 60 anni, è Chairman of Executive Board e Chief Executive Officer Merck KGaA. Nel corso dell’anno fiscale 2016 ha percepito un compenso totale di €6.970.000 [fonte Bloomberg]

Redazione – 06/03/2018

Notizie correlate: La storia di due Mercks: una confusione su un marchio condiviso

Merck raddoppia e scommette sull’Italia con la valorizzazione dell’eredità Serono

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco