News

Mylan intende ristrutturare la sua forza lavoro globale

Un portavoce ha confermato martedì scorso che l’azienda produttrice di Epi-Pen sta cercando di tagliare di almeno il 10% della sua forza lavoro.

Alicia McElhaney – Dic 6, il 2016 – The Street

Martedì la società ha confermato che la produttrice di EpiPen, Mylan ( MYL ), taglierà almeno il 10% della sua forza lavoro.

La portavoce Nina Devlin ha scritto via e-mail martedì che “dal 2015 Mylan ha fatto una serie di acquisizioni significative, facenti parte di un obiettivo globale, per cui ci stiamo concentrando su come integrare e ottimizzare a livello globale tutti i nostri beni,  fra questi stiamo considerando il modo per ridurre la ridondanza in tutta la nostra organizzazione in tutti aree geografiche”.

Mylan ha acquisito quattro società negli ultimi due anni, tra cui Renaissance Acquisition Holdings , una società in portafoglio di RoundTable Healthcare Partners, per 950.000.000 $ in contanti e la rivale svedese Meda per $ 9,9 miliardi di dollari. Queste acquisizioni hanno comportato un notevole aumento del personale di Mylan.

Secondo una fonte, l’azienda di Pittsburgh, che dispone di strutture sia negli Stati Uniti che all’estero, offrirà ai dipendenti di alcuni siti americani consistenti pacchetti di incentivi all’esodo. Se non sarà sufficiente per convincere è gli impiegati ad optare per il pacchetto per l’esodo, Mylan potrebbe scegliere autonomamente di mettere fuori una parte del personale, anche se i sindacati dovessero essere contrari a queste misure.

Mylan è diventata il simbolo dell’indignazione pubblica per aver aumentato il prezzo di un farmaco all’inizio di quest’anno, quando fu diffusa la notizia che il suo dispositivo per l’anafilassi, EpiPen, ha visto aumentare il prezzo del 25% anno su anno. La media dei prezzi del settore dei farmaci è in aumento del 10%. I pazienti hanno riferito che EpiPens all’inizio di quest’anno costava 600 $ per due dosi.

Dal momento che questi problemi sono venuti al pettine durante l’estate, Mylan ha offerto coupon e programmi per i pazienti a basso reddito in modo da ridurre il prezzo del dispositivo per i clienti più vulnerabili.

Quando Mylan si stava riprendendo per i suoi prezzi dei farmaci, la società è stata colpita da un’ulteriore cattiva notizia quando è stato divulgato che la società era stata erroneamente declassificata dal Center for Medicare and Medicaid Services per anni, per aver incassato più soldi del dovuto per il suo dispositivo.

Martedì nei primi 15 minuti di apertura del mercato borsistico Mylan é scambiata ad un volume molto elevato e le sue azioni fino a ieri erano in calo da 35,65 $ a 35,45 $

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button