Nuovi ruoli per ilfarmacista

Nuovi ruoli per ilfarmacista

"Per il farmacista si aprono nuove posizioni funzionali sia nella ricerca sia nel management dell’industria e della distribuzione. Un dato importante soprattutto per i giovani che ogni anno continuano a scegliere il corso di Laurea in farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche, e che consente di guardare al futuro con relativo ottimismo malgrado le difficoltà che oggi incontrano i settori tradizionali".

Lo sottolinea Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi), citando una ricerca condotta dall’osservatorio sul futuro della professione. Al Cosmofarma, Mandelli ha detto: "Anche in questo senso abbiamo le carte in regola. Lo prova anche l’andamento del nostro programma di formazione a distanza gratuito per tutti professionisti, PharmaFad.it, che da ottobre a oggi ha già visto la partecipazione di oltre 16.000 farmacisti: considerato che l’edizione precedente ne aveva raccolti 20.000 in un anno è facile prevedere che miglioreremo quel risultato.

Si tratta di un segnale importante che, dati alla mano, conferma anche l’omogeneità della preparazione e dell’impegno dei farmacisti su tutto il territorio nazionale".

Pharmakronos – 16 maggio 2011

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!