Archivio Storico

Nycomed: UGL primo sindacato alle elezioni RSU degli Informatori Scientifici

(AGENPARL) – Roma, 21 mag – “L’Ugl Chimici è il primo sindacato degli informatori scientifici della Nycomed di Milano”. Lo dichiarano in una nota congiunta il segretario nazionale dell’Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, e il segretario regionale dell’Ugl Chimici Lombardia, Fabrizio Rigoldi.

“La lista Ugl è risultata la più votata, conquistando 41 voti su 128, pari a oltre il 32 per cento delle preferenze. Abbiamo eletto due rsu, Maria Teresa Magarini e Giulio Giacopelli, che è stato anche il candidato più votato con 21 preferenze”.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – aggiungono i sindacalisti – che premia l’impegno del nostro sindacato e dei nostri delegati sul territorio, in un comparto, quello dell’informazione scientifica, che ha risentito negli ultimi anni di una forte crisi”.

“Continueremo a fare del nostro meglio – concludono Ulgiati e Rigoldi – per sostenere le lavoratrici e i lavoratori e ricompensarli della fiducia che hanno riposto nei valori e nelle azioni della nostra organizzazione sindacale”.

 

Nycomed nasce nel 2007 dall’integrazione di Altana Pharma e di Nycomed, ma la sua storia parte da molto lontano. In Italia l’azienda è presente a Milano già dagli anni cinquanta, inizialmente come Byk Guiden Italia S.p.A. (in seguito ridenominata ALTANA Pharma S.p.A.). Nel 2011 viene acquisita da Takeda.

  Nycomed Milano

Articoli correlati

Back to top button