Radiazione Venturi. Carabinieri in Regione e all’Ordine dei Medici

Radiazione Venturi. Carabinieri in Regione e all’Ordine dei Medici

I Carabinieri, su disposizione della Procura di Bologna, hanno acquisito atti, materiali e documentazioni negli uffici della Regione Emilia Romagna, in viale Aldo Moro, e in quelli dell’Ordine dei Medici per chiarire alcuni aspetti sulla radiazione dell’assessore regionale alla Sanità Sergio Venturi.

Qui TV Modena – 6 dicembre 2018

Carabinieri in azione negli uffici della Regione e all’ordine dei Medici. Su disposizione della Procura di Bologna i militari hanno acquisito atti, materiali e documentazioni per chiarire alcuni aspetti sulla radiazione di Sergio Venturi, l’Assessore regionale alla Sanità. La procura per eseguire gli accertamenti ha aperto un fascicolo conoscitivo senza ipotesi di reato e indagati.

L’inchiesta, al momento è ancora alle battute iniziali, e bisognerà esaminare l’iter che ha portato alla grave decisione da parte dell’ordine professionale. Sergio Venturi, nei giorni scorsi è stato radiato dall’ordine, a causa di una delibera di due anni fa sulle competenze di infermieri e medici sulle ambulanze che consentiva la presenza a bordo dei soli infermieri specializzati, senza i medici.

I militari, con una delega esplorativa in viale Aldo Moro hanno acquisito tutta la documentazione esistente a partire dal 2015 ad oggi, ossia quando in Regione aveva iniziato a prendere forma la riforma sulle ambulanze senza medici a bordo. Nella sede dell’Ordine dei medici, invece si sono fatti consegnare le carte del procedimento disciplinare a carico di Venturi, cioè l’intera istruttoria e i lavori della commissione, e di tutti gli altri medici sanzionati finora.

Related posts