News

Roche Farma ha annunciato un piano di licenziamento in Spagna che potrebbe coinvolgere 100 dipendenti

L’operazione è il risultato “dei cambiamenti e dell’impatto delle misure di controllo sulla spesa farmaceutica per i farmaci innovativi,”

Martedì 2 settembre 2014 / El Global

Roche Farma Spagna ha annunciato di aver dato l’avvio ad una procedura di licenziamento collettivo che potrebbe coinvolgere, come dice il comunicato emesso, circa 100 dipendenti. L’operazione è il risultato “dei cambiamenti e dell’impatto delle misure di controllo sulla spesa farmaceutica per i farmaci innovativi,” così dicono le fonti Roche.

La società ha confermato che a breve avvierà i negoziati con i rappresentanti sindacali e proporrà diversi modi per “minimizzare l’impatto e definirà le condizioni per il ricollocamento o per nuove condizioni di lavoro”. In ogni caso, sappiamo che saranno le aree commerciali e di supporto quelle principalmente colpite, e lasceranno gli addetti al processo produttivo della fabbrica di Leganés e il Computing Center of Excellence globale della Roche, che si trova a Madrid [Roche Holding].

Secondo il CEO della controllata spagnola, Andreas Abt, prima di prendere questa decisione aveva lanciato diverse iniziative per mantenere l’efficienza della società, tra cui preservare l’investimento in Ricerca e Sviluppo nel paese. Inoltre, la società ha annunciato l’attuazione, dal 1 ° novembre, di un nuovo modello organizzativo che mira a trasformare l’organizzazione per garantire l’efficienza e la competitività. Dopo aver fatto queste modifiche, ha annunciato che l’operazione risulta “indispensabile per trasformare l’organizzazione per rispondere alle sfide del mercato di oggi, per la ripresa della crescita delle vendite e per soddisfare le esigenze dei clienti e dei pazienti.”

 

N.d.R.: CEO di Roche Holding è Severin Schwan e nel corso del 2013 ha percepito un compenso totale di SFr. 13.201.000 (€ 10.937.809,65)

Current Stock Chart for ROCHE HOLDING AG-GENUSSCHEIN (ROG) Rog: VX Advanced Stock Chart

 

Redazione Fedaiisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Back to top button
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco