Archivio Storico

Sanofi-Aventis pronta a tagliare 1.700 posti di lavoro

  Sanofi-Aventis taglierà 1.700 posti di lavoro. Lo ha dichiarato un portavoce all’agenzia di stampa Bloomberg, specificando che dei 1.700 tagli il 25% riguarderà posti di lavoro dell’industria farmaceutica a stelle e strisce. Circa 1.400 licenziamenti saranno nel settore delle vendite, mentre 300 posti di lavoro saranno eliminati negli uffici di Bridgewater [New Jersey]. Il portavoce ha dichiarato che i tagli saranno effettuati in seguito alle scadenze dei brevetti per i farmaci e ai piani di acquisizione, non andati a buon fine. Solo ieri, infatti, l’americana Genzyme Corp ha respinto l’offerta di acquisizione di Sanofi-Aventis che aveva messo sul piatto 69 dollari per ogni azione di Genzyme.

Teleborsa 08/10/2010 – Wall Street Italia 09/10/2010

(ANSA) – ROMA, 4 OTT – Sanofi-Aventis ha deciso di lanciare un’opa ostile per rilevare la compagnia biotech Usa Genzyme dopo il fallimento delle trattative. Per l’azienda americana farmaceutica, il colosso francese mantiene invariata l’offerta a 69 dollari per azione, che valuta la societa’ 18,5 miliardi di dollari. L’offerta, approvata all’unanimita’ dal Cda di Sanofi Aventis, ‘scade alle 23.59 ora di New York del 10 dicembre’, ha precisato l’ad francese.

  Genzyme Center, Cambridge (Massachussets)  

 

Genzyme valuta contromosse per difendersi da Sanofi-Aventis

Finanzaonline.com – 11.10.10/07:42Per difendersi dall’offerta d’acquisto ostile da 18,5 miliardi di dollari da parte della società farmaceutica francese Sanofi-Aventis, la società di biotecnologie americana Genzyme valuterà le varie alternative possibili, contattando altre società interessate all’acquisto. Lo scrive il Wall Street Journal, specificando che Genzyme non sta attivamente sollecitando una controfferta, ma il consiglio di amministrazione vuole chiarirsi le idee

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco