News

Storie di ISF. Silvia Nencioni, da informatore scientifico ad amministratore delegato

Silvia Nencioni, amministratrice delegata di Boiron Italia

Silvia Nencioni, una donna determinata e solare che ha bruciato le tappe fin da subito, gettando le basi per una carriera folgorante: da informatore medico scientifico a capo d’azienda. «Mai avrei pensato di arrivare a posizioni così importanti – racconta -. Quando sono entrata in azienda non conoscevo nulla di omeopatia, all’università avevo fatto una tesi sperimentale sulla fitoterapia e questo nuovo ambito mi affascinava. 

Risultati immagini per silvia nencioniMi avevano offerto un contratto in un’importante azienda farmaceutica di Pisa, ma ho preferito fare il salto e scommettere su qualcosa di nuovo, così nel ’95 sono entrata in Boiron». Dalla prima mansione come informatore di prodotti omeopatici, la strada è stata tutta in salita: ovvero, una corsa verso la vetta. Nel ‘98 è diventa capo area per la Toscana con un team di 10 persone e, nel 2000, l’arrivo a Segrate come responsabile delle vendite con 60 collaboratori da gestire.

E quando Christian Boiron (nella foto a destra con Silvia Nencioni), il presidente del gruppo, ha iniziato a immaginare un futuro nuovo per l’azienda, non ci sono stati dubbi. «I salti importanti di carriera sono arrivati in momenti quasi inaspettati – dice -. L’elemento determinante è stato l’incontro con Christian, un uomo che ha inciso sul mio percorso professionale e di vita. Ho lavorato a stretto contatto con lui, che ha visto in me delle potenzialità di cui nemmeno io ero ancora pienamente consapevole».

Nel 2007, non aveva nemmeno 40 anni, Silvia è diventata dirigente e, solo due anni dopo, è stata nominata ad. «Quando Christian me lo ha proposto gli ho detto: ma sei sicuro? E lui mi ha riposto: dammi fiducia». E un nuovo sogno ha preso forma.

Estratto da Boiron, a Segrate il lato rosa del successo. “Qui le donne fanno la differenza” – Il Giorno – 

Notizie correlate: Gli Informatori Boiron con auto ibride

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco