Una delegazione AIISF a Bologna

Una delegazione AIISF a Bologna
Una delegazione AIISF, composta dal Presidente Nazionale Angelo De Rita e dal Presidente Regionale dell’Emilia-Romagna Angelo Dazzi, ha incontrato lunedì 15 maggio,  la Responsabile regionale per le politiche del farmaco, Dr.ssa Cristina Malvi, ed il suo collaboratore, Dr. Mauro Mazzolani.
L’incontro si è svolto in un clima di franchezza e con l’ormai solito spirito collaborativo.
La Regione Emilia-Romagna, ci hanno fatto sapere, ha intenzione di elaborare un regolamento regionale sicuramente più complesso delle semplici linee guida recentemente approvate dai Presidenti Regionali nell’ambito della Conferenza Stato-Regioni. Il complesso delle norme del regolamento dovrebbero essere emanate in via amministrativa, come dice la legge 326.
Per quanto riguarda in modo più specifico l’attività degli ISF, l’orientamento è di applicare alla lettera le linee guida del regolamento regionale approvate dalla Conferenza Stato-Regioni, cioè lasciare alle aziende la scelta di effettuare dalle 3 alle 5 visite all’anno per medico, in modo da non incidere gravemente sulle organizzazioni del lavoro.
Una particolare attenzione è stata posta alle eventuali ricadute che il regolamento potrebbe avere sull’occupazione degli ISF.
La regione, dopo aver sentito le nostre proposte ed esigenze, elaborerà una bozza di regolamento che verrà sottoposto alle parti coinvolte: Direttori Generali AUSL e di A.O., Organizzazioni Mediche, Sindacati, ecc..
Dopo un’ora e mezzo do cordiale colloquio, ci siamo lasciati dandoci appuntamento per un prossimo incontro in cui esamineremo insieme la bozza di regolamento.  
 
A.I.I.S.F.
Associzione Italiana Informatori Scientifici del Farmaco
Esecutivo Regionale dell’Emilia-Romagna
il Presidente
Angelo Dazzi
Cell.: 3351228938  E-mail: emiliaromagna@aiisf.it
 
 

Related posts