USA. Proteste anti Pfizer

USA. Proteste anti Pfizer

Hartford – Cavalcando l’onda del movimento anti-Wall Street, un gruppo di manifestanti di sinistra ha oggi in programma una "veglia" al di fuori della Pfizer Inc. ‘s Groton campus per protestare contro i sussidi governativi per le aziende.

 

La "veglia per la classe media", prevista per le ore 01:00, con ritrovo vicino all’ingresso orientale della ditta Road, è organizzato da gruppi di lavoratori del Connecticut, una coalizione politica di gruppi di comunità, sindacati e attivisti.

 

I manifestanti dicono che stanno prendendo di mira Pfizer poiché il gigante farmaceutico ha accettato decine di milioni di dollari in sussidi statali e locali per crescere in New London, e poi ha scelto di abbandonare la città e, infine, licenziare più di 1.100 lavoratori a Cambridge, Mass., da Groton.

 

Una indagine del 2009 di “The Day” ha indicato come la città di New London e lo Stato hanno contribuito con almeno $ 160 milioni di incentivi fiscali, sovvenzioni e il miglioramento delle infrastrutture per attirare Pfizer e il suo centro di ricerca. Ma l’azienda ha deciso di lasciare il sito una volta scaduta l’ultima delle riduzioni fiscali

 

. j.reindl @ th

Related posts

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!